Un pò di me

Che dire, ad oggi vi posso dire che mi chiamo Erik perchè mia madre quando era in dolce attesa stava leggendo un libro in cui il protagonista aveva questo nome… poco dopo sono arrivato io che almeno per tratti somatici e caratteristiche fisiche non ho nulla a che fare con questo personaggio a cui devo il mio nome. Per dirla tutta sarebbe anche piuttosto importante dirvi che esistevano davvero poche possibilità che io potessi in qualche modo assomigliarci, ma va bene così, probabilmente da mia madre ho ereditato la capacità di sognare!!!!

Detto questo, ad oggi, ho 37 anni sono felicemente membro di una famiglia che adoro e che ho contribuito a costruire con determinazione e tanta speranza e sogni di serenità.
Oltre a me in famiglia ci sono mia moglie Sara e i miei due piccoli mostri, il più grande si chiama Nicholas e ha 8 anni mentre il più piccolo e rumoroso si chiama Simone che di anni ne ha 4 .

Sono felice del mio nome perchè non è un nome troppo comune e credo che anche per questo mi rappresenti bene.

Di mio adoro la serietà e la professionalità sul lavoro, cerco di essere discretamente metodico e quanto più possibile ordinato e preciso, credo che sia importante quando si fa un lavoro, non solo farlo bene ma anche farlo presentabile e semplice da capire per chi ci si scontra per qualsiasi motivo.

Nella vita privata invece sono l’opposto, non sopporto la routine e ho bisogno che attorno a me cambino più dettagli possibili, cerco sempre stimoli e nelle differenze e nei cambiamenti trovo il mio equilibrio e la mia serenità perchè ho la sensazione di tenermi vivo, al passo con i tempi per così dire…

Mi ritengo un informatico per filosofia ma sono un punto di domanda per formazione e professione, attualmente mi occupo di robotica ed automazione ma sento fortemente che non è il mio settore, però è un enorme opportunità per apprendere qualcosa di nuovo.

Ammiro e sono da sempre attratto dal pensiero delle persone, ovviamente da quelle che ne fanno…

Anche per esperienza personale da quando sono bambino ho a che fare con la mente, con tutto ciò che da essa ne è determinato, dai movimenti fisici, ai gesti, alle decisioni che comportano il futuro di una o più vite.

Il mio punto di focus assoluto da 7 anni, e quasi tutte le mie energie, sono indirizzate a questa fantastica possibilità che la vita può fornire che è l’esperienza di essere padre e di vivere e vedere da vicino lo sviluppo di un essere umano e di chi ne contribuisce… essere padre… forse la cosa più affascinante che ho incontrato in questi primi 36 anni di vita.

__________________________________________________

aggiornamento 2015: ecco la mia famiglia.. 🙂

myfamily

 

Aggiornamento Fotografico Maggio 2017:

30 pensieri riguardo “Un pò di me”

  1. Un padre anche molto giovane, una rarità in tempi come questi. Goditi i mostriciattoli che poi crescono … l’età più bella dei figli coincide con i nostri sogni e finché sogniamo, va tutto bene.

    Un saluto.

    "Mi piace"

  2. La lunga strada della civiltà è lastricata da sogni avveratisi! Siamo fatti della stessa materia dei sogni, ha detto qualcuno, e dato che il pensiero crea la realtà …sognare è immaginare il futuro che verrà e realizzarlo!
    grazie della visita e felice di averti conosciuto.
    Se vuoi partecipare all’ iniziativa della buona notizia del venerdi, ti invito a leggere il mio articolo del 9 aprile 2013 : ME>WE.
    Insieme possiamo cambiare il mondo!
    Love
    L

    "Mi piace"

  3. Anche io sul lavoro ero precisa e addirittura pignola, ma avevo grande responsabilità, oggi sono casalinga a tempo pieno, per scelta e la casa fila bene perchè sono precisa e pignola come sul lavoro, ma, ma…nella vita sono un pò casinara: il mio comodino è nel caos, ci bivaccano in media due libri, dieci giornali di parole crociate, penne, matite…attualmente sette libri, na piramide!!! Il mio angolo casa è un pò disordinato ma io ci sguazzo benissimo. Non amo la routine e viaggio con la fantasia.

    Piace a 1 persona

      1. grazie….a volte mi trovo dei followers che non so da che parte arrivino e che si limitano a piazzare delle stellette sui miei post e mi chiedo: ma chi sono? da dove arrivano? quando inizio a seguire un blog, ci entro bussando e spiegando il motivo della mia ” entrata” questione di educazione. poi piano piano leggo tutto, così ti troverai dei miei commenti a post magari molto vecchi… grazie e ciao!

        Piace a 1 persona

    1. provvederò… ma io non incanutisco.. sono cresciuto con l’elisir di giovinezza grazie alla frutta e verdura condita da chernobyl… 😛

      erikbuonasettimanaate

      "Mi piace"

  4. Caro Erik
    Bello leggerti da me e purtroppo senza notizie sul tuo blog e su queste informazioni fermi a 2015 incluse le foto!!!
    A Roma freschi del nuovo decreto del Presidente del Consiglio ovvero #tutti a casa Siamo un po’ come attoniti perché nei momenti brutti si pensa essere essere gli unici invincibili…
    Grazie molte Ti abbraccio con affetto e spero che voi stiate bene non troppo disagiati da tutte queste restrizioni.

    Sherapurtroppocitoccaccettareamchequesto

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Shera, putroppo sono tornato molte volte sul mio blog ma ogni volta sentivo di scrivere soltanto perchè dovevo farlo e non per quello che avevo da dire e io non ho mai accettato di fare cose per qualche forma di imposizione… in questo caso però stiamo a casa anche da noi perchè così ci è richiesto ma sopratutto perchè visti i numeri sembra veramente l’unica cosa utile da fare per dare il nostro aiuto a chi lo da senza chiederci niente in cambio e per aiutare i nostri cari e non rappresentare un pericolo per loro solo per mantenerci al centro dell’attenzione del mondo. Spero anch’io che passi in fretta e che in ogni caso serva a più di qualcuno per ricordarsi perchè la vita e la natura che ci circonda forse va rispettata un pò di più… un abbraccio!!!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Viviamo il presente per costruire in esso il nostro futuro