Cosa ricordi?

Cosa ricordi della prima volta che hai scoperto che ti stavi innamorando??

Chissà se quello che pensi di ricordare oggi è realmente vicino alle emozioni e sensazioni di quei momenti oppure se il tuo ricordo viene romanzato dalle esperienze della tua vita vissuta da quel giorno in avanti.

Ricordi che quando l’aria calda di primavera di sfiorava la pelle il tuo pensiero ti proiettava in un istante in cui le tue dita sfioravano lentamente la sua pelle lungo tutto il braccio per giungere fino alla sua mano??

Ricordi l’attimo in cui la tua mano si sovrapponeva alla sua e le dita si intrecciavano e chiudevano in un pugno che sembrava voler proteggere quella sensazione, rinchiuderla in una sorta di scrigno che solo voi potevate sentire?

Ricordi quando ancora prima di poterla sfiorare non sapevi se avresti mai potuto farlo? se la tua vicinanza poteva rappresentare un fastidio per lei oppure piacere?

Ricordi la paura?? la paura di scoprirlo?? la paura di sapere se le parole di amici o amiche erano vere o meno??

Ricordi quando capitava di incrociarla per caso, senza che lei se ne accorgesse?? ricordi come cercavi di nasconderti e renderti invisibile per poterla guardare senza essere disturbato e senza che quella paura venisse svelata o meno da una sua reazione?

Ricordi invece quando non capitava di incrociarla, ne per caso ne cercando di farlo?? Ricordi quella sensazione di bisogno di avere qualsiasi cosa di lei?? di cercarla in ogni angolo, un immagine, un suono, un odore.. qualsiasi cosa le appartenesse o qualsiasi cosa potesse ricondurti a lei, anche solo per un attimo..

Ricordi quando pensando a lei cercavi la tua parte migliore?? quando pensarla ti constringeva ad essere una persona di cui lei avrebbe potuto essere orgogliosa?

Ricordi quando ti immaginavi seduto all’ombra sotto un albero ed immaginavi lei che con jeans e maglietta bianca correva via da te, per poi girasi lentamente, con i capelli ad incorniciare il movimento ed il suo viso che rivolgendo lo sguardo verso di te ti lasciava un sorriso?

Ricordi quando la immaginavi parlare con le sue amiche, passarsi la mano tra i capelli e ridere serena?? quando la sentivi cantare o la vedevi ballare, senza pensieri come se in quel momento ci fosse solo lei al mondo?

ricordi quando in qualsiasi momento e qualsiasi cosa stavi facendo pensavi a lei? e ti chiedevi chissà cosa starà facendo? chissà come sta?

Ricordi quando speravi che quel penarello nella sua mano scrivesse il tuo nome??

Ricordi quando quella canzone parlava di lei, di voi?
Quando non potevi ascoltarla senza che le lacrime ti bagnassero le guance di nascosto da tutti?

Ricordi quando qualsiasi ragazza simile da dietro ti sembrava lei ed il cuore ti saliva in gola? quando entravi nella cabina telefonica e iniziavi a comporre il suo numero di casa e poi riattacavi prima di aver sentito la sua voce o quella dei suoi genitori??

Ricordi quando hai poi sconfitto quella paura??

Ricordi quando hai scoperto se tutto questo si poteva trasformare in un ricordo o in un rimpianto??

Cosa ricordi della prima volta che hai scoperto che ti stavi innamorando??

Qualsiasi cosa tu possa ricordare, qualsiasi cosa sia successa dopo aver sconfitto quella paura, quelle sensazioni e quelle emozioni sono una delle parti più belle della tua vita, sono essenza della vita, ricordi?

24 pensieri riguardo “Cosa ricordi?”

    1. ahahah, è la prima volta credo che nel blog scrivo qualcosa di simile e così personale… 😛 è stato un attimo di debolezza probabilmente… sisi tutto bene, sono sempre rapito dalle mie esperienze sportive con i bambini che con il covid a volte diventa più esasperante che entusiasmante ma bene!!! 🙂 [p.s. mi piace la definizione del romanticismo retrò/adolescenziale perchè mi ci ritrovo, ha quel gusto e sapore che mi è sempre piaciuto, in quel senso mi sento molto molto all’antica…

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...