Cosi per ricordarci

a cosa stiamo mancando di rispetto…

e da cosa stiamo distogliendo l’attenzione

Italia

 

(Non ho avuto ancora modo di verificare i dati ma il senso del post non cambierebbe molto per questo ho deciso di pubblicarlo in ogni caso)

Annunci

12 pensieri riguardo “Cosi per ricordarci”

  1. I dati mi sembrano esagerati, ma NON per quanto riguarda il patrimonio artistico, culturale, storico e paesaggistico: lì siamo davvero primi per distacco rispetto a chiunque, ma la cattiva gestione di tutto ciò non valorizza appieno le nostre potenzialità.

    Piace a 1 persona

    1. Infatti per questo ho aggiunto le parentesi alla fine, anche a me i dati sembrano “a naso” privi di fondamento, però la base del messaggio invece rimane valida al di la dei dati… forse dovremmo concentrarci un Po di meno sulle persone e un Po di più sul “patrimonio”… io da quel video ho tratto questo…

      Piace a 1 persona

  2. ecco… se tutta l’africa vuole venire qui un motivo dovrà pur esserci 😀 😀 😀

    caro Erik, l’Italia è sicuramente un Paese straordinario, sotto molti profili, gestiamo il più grande patrimonio artistico/culturale del mondo ma sul resto ci andrei piano. Siamo un po’ anche la patria dei luoghi comuni e delle certezze poco certe. Roma non è assolutamente la città più bella del mondo, tanto per dirne una, non siamo assolutamente un popolo socievole. Oltre 7.500km di costa, mari, monti, campagne, eccellenze enogastronomiche, arte, storia, ecc. ecc. potremmo vivere di turismo ma non riusciamo perché siamo provinciali nel DNA, per noi un turista non è una risorsa da coccolare bensì un pollo da spennare, potrei andare avanti per giga. Sai, un popolo che non sfrutta le proprie ricchezze, anzi, le maltratta e non le protegge, non le valorizza… più che un popolo di furbi è un popolo di fessi

    Piace a 1 persona

      1. ah, dal commento mi era parso che forse non ero riuscito a rendere il senso del mio pensiero, al di la dei dati.. invece questa precisazione e il tuo contributo contribuisce a rendere il concetto fuori di ogni dubbio… grazie TADS

        Mi piace

  3. ciao 🙂 sono riuscita a vedere il video….sulle bellezza dell’Italia non ho mai avuto dubbi, sugli italiani dubbi ne ho tanti.
    a vedere il video abbiamo cose che non ha nessun’altro,,, ma sono dati certi veramente?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...