Di vacanze atipiche

Questa volta non ho grandi cose da raccontare riguardo le mie ferie, diversamente dal passato sono arrivato al periodo delle vacanze veramente molto stanco e poco lucido mentalmente, è stato un anno parecchio pesante..
quindi diciamo che ho sfruttato la vacanza non per viaggiare, ma per riposarmi, per rilassarmi, per staccare la spina

Ne consegue che non ero ricettivo a stimoli e impulsi che il mondo, nei miei precedenti viaggi, mi ha sempre dato ma ero concentrato a togliere via tutti i pensieri e dedicarmi unicamente alla mia famiglia.

Quindi non ho fatto particolari pensieri o riflessioni, ho solo goduto di colori, suoni e odori..
o solo osservato i miei figli e fissato nella mente immagini e sensazioni che custodirò nel profondo del mio cuore che mi faranno compagnia quando io sarò vecchio e loro indipendenti.

Ciò nonostante qualche momento, qualche immagine delle vacanze ve la voglio lasciare così, nuda come la ricordo io, senza pensieri e sesazioni, ma non per questo senza senso…

Immagini da Lussin Piccolo (Croazia)

Immagini da Viterbo

35 pensieri riguardo “Di vacanze atipiche”

  1. “ho solo goduto di colori, suoni e odori”
    E ti pare poco?
    Erik, piuttosto che viaggiare con l’affanno di vedere, e piuttosto che andare in un posto solo per dire “io c’ero”, meglio starsene a casa.
    Tuttavia mi sembra che tu sia andato in due località davvero meritevoli, la Croazia (io non ci sono mai stato, ma mi dicono che…) non delude mai, e poi visitare l’Italia ha sempre il suo significato. Io begli ultimi anni ho iniziato a visitare alcune città standoci qualche giorno, ma quest’anno ho dovuto limitarmi a Lucca standoci solo 2 giorni e vedendola un po’ di sfuggita.

    Piace a 2 people

    1. ciò che dici è verissimo, diciamo che quest’anno mi è mancato il sentirmi mentalmente libero per cercare di captare storie, sensazioni e altri aspetti perchè la mia mente era stanca… certamente non è poco ma sento questa mancanza se ripenso ai posti che ho visitato. L’italia è qualcosa di meraviglioso… spesso lo teniamo presente solo dopo le catastrofi….

      Piace a 1 persona

      1. Forse avevi qualche pensiero per la testa, l’ho capito, ed in questi casi si cerca solo il relax mentale, che non è cosa da poco.
        Siete pronti in casa per l’inizio della scuola? In che classe vanno i tuoi? Il mio inizia la 2a superiore!

        Piace a 1 persona

    1. oh grazie mille, diciamo che per la mia vacanze ideale manca qualcosa che non so definire… forse mi manca “l’indagine” sulla storia del territorio che ho visitato… ma ci saranno molte altre vacanze!!!

      "Mi piace"

    1. Infatti è ciò che più adoro di quella terra… facilmente riesco a trovarmi da solo con la natura e basta… e tutto ciò che ricevo sono sensazioni meravigliose e tutto ciò che posso dare in cambio è soltanto infinito rispetto..

      Piace a 1 persona

Lascia un commento