Cit. Web ed Innovazione

Il Web è più un’innovazione sociale che un’innovazione tecnica. L’ho progettato perché avesse una ricaduta sociale, perché aiutasse le persone a collaborare, e non come un giocattolo tecnologico. Il fine ultimo del Web è migliorare la nostra esistenza reticolare nel mondo. Di solito noi ci agglutiniamo in famiglie, associazioni e aziende. Ci fidiamo a distanza e sospettiamo appena voltato l’angolo.

Tim Berners-Lee

 

18 pensieri riguardo “Cit. Web ed Innovazione”

      1. Il mondo è diventato d’un tratto più piccolo, più osservabile. Anche i mass media ne hanno beneficiato alla grande, oltre che ovviamente tutta quella economia che ora veleggia sull’e-commerce.

        Ora scusami Erik ma devo andare a festeggiare la vendita del Milan, con B&G finalmente fuori dagli zebedei.

        Piace a 1 persona

      2. Si beh, per gli ultimi anni ok, però sono quelli che hanno costruito uno dei club più forti ed importanti del mondo… io onestamente non sto amando il trattamento riservato sopratutto a galliani… è uno che ha praticamente dedicato una vita e ottenuto risultati… ora si è fatto il suo tempo ma in questo tempo non è stato aiutato ne con i mezzi ne con il supporto a fare qualcosa di buono… ad ogni modo da juventino vedo sempre con ammirazione (esclusivamente nel lato sportivo, ovviamente) ciò che hanno creato… quel Milan ha contribuito a rendere il calcio italiano conosciuto e amato nel mondo, e loro ne hanno grande merito….

        a me sta cosa delle società con proprietà straniere, ti confesso, non piace molto però evidentemente è così che va adesso… spero solo che capiscano cosa hanno in mano (non troppo in fretta, ma piuttosto che i vostri cugini… )

        Piace a 1 persona

      3. Non saprei, noi tifosi rossoneri (se guardi nei vari blog o nei commenti su siti sportivi) sdiamo abbastanza incavolati con Galliani, in particolare per il modus operandi degli ultimi anni. Una mala gestione economica e sportiva da far spavento, qualsiasi amministratore che avesse conseguito i suoi risultati (in termini di calo fatturato, passività di esercizio e risultati sportivi scadenti) sarebbe stato rimosso da tempo, ed invece lui sempre lì’.
        Ad ogni modo complimenti alla Juve, ottima contro il Barca. Sai che quasi quasi ho paura che sia il vostro anno?

        Piace a 1 persona

      4. ssss…. io ho detto che “festeggerò juve-barca” solo dopo il ritorno…eventualmente… ci sono cose che lo fanno pensare… ma io ricordo sempre il nostro rapporto con quella competizione.. ssss….. 😛

        Piace a 1 persona

  1. La citazione di Tim Berners-Lee risale a qualche anno fa, da allora qualcosa è cambiato rispetto al suo progetto iniziale, non tutto ha rispecchiato il suo iniziale immaginario ma, comunque, è da ritenere utile.
    Juventino anche tu? Io sono circondata in ufficio da quelle che definisco “adorabili zebre”, ormai il bianco e il nero sono la tappezzeria della mia stanza: quadri, calendari, portapenne … gli altri colori sono svaniti!
    Evvabè … 🙂
    Carissimi auguri di Buone Feste a te e Famiglia ma soprattutto ai tuoi due figlioletti che avranno scartato con trepidazione le loro uova pasquali!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...