Testo canzone: Ragazza magica

Ispiri i poeti confondi i magneti
mandi i gatti sui tetti a star fuori le notti
Che poi quand’è giorno ti sembrano pigri

Ma è solo stanchezza
che tutta l’ebrezza di notti d’amore
da piccole tigri si sentono allegri
si fingono saggi domestici
e lenti un po’ come noi
condividiamo la stessa natura selvatica

 

quanto mi piacciono e quanto mi hanno colpito queste immagini, questi passi, sarà stato il momento, il percorso in strada in auto da solo, il pensiero dei colori che assume il mondo quando non si hanno tanti altri pensieri che non siano diretti unicamente a lei, alla lei di ognuno di noi, alla lei di quel momento che per quel momento sarà tutto il nostro mondo, alla lei che sarà per tutta la vita o per un solo periodo…

ho ripensato a quei momenti dove il tempo perde realmente ogni importanza, dove tutto il mondo si può rinchiudere in un metro di terra, in un orizzonte infinito di cielo, dove tutto ha terribilmente un senso e uno soltanto e dove qualsiasi cosa non ha importanza.

mi ha fatto sognare, avrà confuso i magneti, avrà ispirato i pianeti, allegri o stanchi ma sempre sognanti!!!

 

 

La mia ragazza è magica -Jovanotti-

Che gioia la notte ti ho visto ballare poi rider di gusto senza malignità

la gente se vuole sa esser feroce

sarcastica e cinica e senza pietà

Questa cosa che niente più vale la pena di starci a pensare che poi tanto boh

A me non mi piace io credo che invece il tempo è prezioso davvero un bel po’

Io quando ti guardo mi basta guardarti e una bella notizia che porta allegria non c’è un paragone non è che un milione di altre notizie ti portano via

A forza di essere molto informato so poco di tutto e dimentico di guardarti negli occhi sbloccare i miei blocchi alzare il volume e pensare che si

Oh si

La mia ragazza è magica

E lancia in aria il mondo e lo riprende al volo

Trasforma un pomeriggio in un capolavoro

E mi fa stare bene oyeah

quando io sto con lei

Se metti un vestito stampato a colori in gara coi fiori per me vinci te non è l’apparenza ma è l’apparizione che ti fa risplendere davanti a me

Sei luce di stella permetti la vita qui nel mio pianeta tutto parla di te il sangue che brilla la mia clorofilla che scorre nel legno di mille chitarre

Di mille violini suonati dal vento di mille telefoni in cerca di campo è meglio per te che quando ti guardo non sai che ti guardo così come se

La luna sapesse che stiamo a guardarla potrebbe decidere chi non ce n’è e mettersi in posa cambiare qualcosa invece è bellissima così com’è… Così com’è. Così com’è

La mia ragazza è magica

E lancia in aria il mondo e lo riprende al volo

Trasforma un pomeriggio in un capolavoro

E mi fa stare bene oyeah

quando io sto con lei

Ispiri i poeti confondi i magneti

Tu sei la mia luna ti sei la mia dea

Che sale e che scende si spegne e si accende

Governa gli amori

Su e giù la marea e mandi i gatti sui tetti a star fuori le notti

Che poi quand’è giorno ti sembrano pigri

Ma è solo stanchezza

che tutta l’ebrezza di notti d’amore

da piccole tigri si sentono allegri

si fingono saggi domestici

e lenti un po’ come noi

condividiamo la stessa natura selvatica

in fondo che bella che sei

se il frigo è deserto mi porti all’aperto

vogliamo una mela e mi passa la fame

E quando mi perdo e non mi ricordo mi basta pensarti e poi mi ricordo il mio posto dov’è

Il mio posto sei te

La mia ragazza magica

Che lancia in aria il mondo e lo riprende al volo

Trasforma un pomeriggio in un capolavoro

E mi fa stare bene quando io sto con lei

E mi fa stare bene quando io penso a lei

Basta che penso a lei

 

7 pensieri riguardo “Testo canzone: Ragazza magica”

  1. Jovanotti ha raggiunto livelli componitivi inimamginabili una ventina di anni fa. Testi spesso soprendenti (Le Tasche Piene Di Sassi solo il primo che mi sovviene) e ritmi coinvolgenti. Il mio aprrezzamento nei suoi confronti è salito esponenzialmente anno dopo anno, ed ora lui è senza dubbio il mio cantante italiano preferito.
    “Ragazza Magica” da dedicare ad ogni donna che ci fa battere il cuore.

    Piace a 2 people

      1. infatti sempre alla ricerca, sempre in evoluzione, sempre favorevole all’innovazione, condivido perfettamente… essere dinamici credo sia un enorme dono!!

        "Mi piace"

  2. Ah, ecco. Praticamente è il mio cantante preferito. E’ uno dei poeti della musica! I modi in cui riesce ad esprimere l’Amore e ogni altro sentimento sono davvero fantastici. Ragazza magica è una poesia ma ti consiglierei di ascoltare anche L’Astronauta. Buona serata e un sorriso. Lila

    Piace a 1 persona

Lascia un commento