Voi c’avete la borsa, i c’ho lo zaino :)

Prima commentando questo simpaticissimo post da sognidirnr ho scritto che una delle cose che da uomo invidio maggiormente a voi donne è sicuramente la borsetta…

no, aspettate, non nel senso che mi ci vedo con una borsetta, ma nella capacità di contenimento oggetti di questo vostro accessorio…

Noi abbiamo al massimo il marsupio, i più potenti e importanti di noi le valigette 24h o simili… ma per uno come me che quando si sposta si porta sempre dietro mezza casa, la valigetta oltre che sembrarmi poco pratica e sportiva non sarebbe sicuramente sufficiente.

Per colmare questa invidia quindi io uso quasi quotidianamente uno zainetto (che ho sempre con me tranne nei giorni che non lavoro, a volte me lo porto dietro anche in quelli), fino a qualche tempo ne ne avevo anche due…

Mi è stato chiesto di elencare cosa ci metto dentro, e da buon “Nerd” ed ex apprendista attivista hacker ho controllato cosa c’è in questo momento:

un set di cacciaviti, il o i portatili, la/le macchine fotografiche, una valanga di cavi e accessori di informatica, il o i tablet, uno o due libri, uno o due block notes, la moleskina, un sacco di penne e pennarelli, marker, una torcia, un metro, un antenna tv per il digitale terrestre, forbici, taglierino, pile di ogni tipo, un metro laser, una lampada per lettura usb, un lettore di barcode/rfid, cd/dvd vuoti, hard disk esterni, filo interdentale e spazzolino da denti, tappi per le orecchie, fazzoletti e amuchina per le mani, auricolari, lettori di schede, chiavi di varie porte/stabilimenti/uffici, una bustina d’aulin, una calamita, l’eutirox, chiavette usb, modem 56k,
accessori vari per pc che cambiano a seconda di quello che devo fare post lavoro..

lo sguardo è stato rapido e superficiale, ovviamente, sicuramente c’e ancora qualcosa nelle tasche più remote…  c’era anche la frutta ma ormai è già nel mio stomaco…

spesso capita che chi per qualche motivo prende il mio zaino mi chieda se dentro ci sono dei mattoni.. fortunatamente la mia schiena regge ancora piuttosto bene..

55 pensieri riguardo “Voi c’avete la borsa, i c’ho lo zaino :)”

    1. in realtà è presente nel mio zaino, in tre parti, lettore schede, lettore esterno dischi sata, lettore esterno dischi ide… tutto in uno ci sarebbe stato se non avessi avuto figli, quei soldi sono stati spesi in giocattoli, cinema, libri ecc ecc :))) (diamo sempre la colpa a loro).. :)))

      Piace a 1 persona

  1. E’ tutto allenamento e poi il peso di certe cose non si sente seppure sembrano mattoni: noi donne portiamo borse pesantissime in giro per ore e poi non sappiamo aprire i barattoli di maionese(almeno io sono così) 😛
    Bella l’idea di farci un post: secondo me è un argomento curioso questo. Comunque i marsupi li trovo brutti bruttissimi.

    Piace a 1 persona

    1. delle vostre borse lo so, lo sento con quella di mia moglie (di cui spesso usufruisco per metterci quello che non mi sta nello zaino 🙂 se capita di dover fare qualcosa assieme). P.S. pure io li trovo brutti i marsupi, sono ridicoli anche indossati da un figo!! 🙂 (almeno credo, preferisco osservare le borsette)

      "Mi piace"

  2. Ma non sono cose pratiche. Nella borsa di una donna c’è l’indispensabile per la sopravvivenza femminile! Ad esempio nella mia ci sta il portafogli con banconote di taglio piccolo ( 5 – 10 euro) e monete, più la prepagata per necessità di spese superiori, un’agenda e una penna che saranno sempre utili, una confezione di salviette, due o tre gettoni per carrello, pacco di fazzoletti, uno specchietto che non uso mai (mi sento troppo bella e sicura di non avere foglie tra i denti per speccchiarmi di continuo) e nessun trucco, se non il burro cacao in caso di necessità. Ah dimenticato. L’immancabile assorbente!!! Ma spiegano una cosa. Nel tempo libero mica farai cose losche!

    Piace a 2 people

    1. Cosa^^^ 🙂 non sono cose pratiche?? tu scherzi vero?!?!? ricordati che sono un uomo… sono tutte praticissime!!! tra l’altro alcune delle cose che hai citato ci sono, altre sono nella tasca del giubbino… :)))

      sulla parte finale… cosa intende lei per cose “losche”??? losche per chi??? :))))

      Piace a 1 persona

      1. No, tipo nello zaino di mio padre c’è il portafogli, le medicine, il panino, gli occhiali… A leggere che hai più attrezzature tu che e-bay… la domanda sorge spontanea!

        Piace a 2 people

    1. ipotiroidismo… l’ospedale di città che mi segue ho fatto un indagine e quelli della mia generazione sono pazienti per numero esponenziale rispetto le generazioni precedenti… si dice che sia per colpa di chernobyl… si vede che il “nucleare” era nel mio destino… :((((

      Piace a 1 persona

  3. Ma scusa…quante delle cose che hai nello zaino ti capita di usare solitamente?
    Voi uomini ci prendete in giro ma io in borsa ho tutte cose che uso quotidianamente o quasi (come gli occhiali da sole, salviette lavamani, fazzoletti, borsa per fare la spesa ) e al massimo aggiungo le cose di volta in volta… la reflex di certo non la porto se devo andare a portare il cane a camminare perché non la userò invece mi porto una bottiglietta d’acqua

    Piace a 1 persona

    1. In realtà moltissime… per esempio la reflex spesso, perchè capita spesso che mi fermi con l’auto dove qualcosa mi colpisce, e poi la uso anche per lavoro e passione, così come tutte le cose elettroniche ed informatiche… quindi spesso le cose che sono indicate le utilizzo… io con il cane la porterei sempre con me… sorprenderà forse, ma in quel caso (e in molti altri) sai cosa lascio molto volentieri a casa o in macchina?? il cellulare…

      Piace a 1 persona

  4. Ti porti davvero dietro cacciaviti e metro? Sempre?
    Io sono molto più contenuto, porto solo:
    – chiavi di casa
    – chiavi auto
    – chiave usb
    – cellulare
    – cuffie x cellulare
    – portafoglio
    Qualche tasca o al massimo una piccola tracolla sono sufficienti.

    Piace a 2 people

    1. assolutamente si, ma quelli mi servono veramente per lavoro.. nella robotica/automazione sono due accessori assolutamente indispensabili, così come la torcia e la calamita.. e la macchina fotografica.. e… tutto il resto mi sà…

      Piace a 1 persona

      1. beh, sono nello zaino che in pratica mi porto (per un motivo o per un altro) quasi sempre dietro… tranne ovviamente nel caso di una gita fuori porta, per il resto è quasi sempre con me anche perchè molto spesso il tempo libero lo passo incuriosendomi o circondato da cose per cui quel contenuto può rivelarsi utile…magari lo lascio in macchina eh… però sempre a disposizione… di fatto non sopporto avere una curiosità e non poterla soddisfare in tempi brevi… 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Io dovrei avere sempre con me la macchian fotografica, ma non lo faccio mai. Ieri per esempio se l’avessi avuta… sono passato nelle vicinanze dell’oasi naturalistica (non so se ricordi che ne avevo parlato) e ci sarebbero stati parecchi scatti interessanti da fare.

        Piace a 1 persona

    2. anche quando magari gli amici mi dicono di passare da loro perchè hanno qualche idea per casa loro o qualche problema con qualche strano oggetto elettronico… metro per il primo, cacciavite per il secondo caso, sono “vitali”!!

      Piace a 1 persona

  5. Altro che zaino a te ti ci vorrebbe il carrelino della spesa con le rotelle 😉
    cmq mio figlio per il lavoro, quando poi esce direttamente dal lavoro e mette camicia o pull di ricambio ficca tutto nella cartella capiente e tre scomparti della Benetton.

    sheraprovarnnuoce

    Piace a 1 persona

  6. Stupendooo!
    Nella mia borsa ci trovi: due o tre pacchi di fazzoletti (perché SENZA non esiste), pacchetto di gomme (perché SENZA non esiste), bottiglina d’acqua (sempre perché SENZA non esiste),
    Almeno due agendine con penna (Queste starebbero al PRIMO posto!), il libro di turno, ovviamente il telefono, macchina fotografica (quando me ne ricordo), mp3 ormai fisso, ovviamente il borsellino e l’ombrello (quello non manca MAI, nemmeno con un sole che spacca le pietreee XD )

    Piace a 1 persona

    1. alcune delle cose che hai citato ci sono anche nel mio zaino… fazzoletti, acqua… la cosa che mancherà sicuramente è l’ombrello… da quando sono piccolo ho la fissa.. adoro camminare sotto la pioggia…

      Piace a 1 persona

  7. e la peppa! e che ci fai con tutte ste cose in giro???
    la borsa di una donna in effetti è un buco nero che contiene e perde e ritrova tutto… ma tu ci batti pure mi sa con due zaini e con tutta sta roba!
    ps in effetti mi ero persa solo sto post!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento